Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:50

Maggio in sciopero per i 28 posti a rischio

I lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino hanno annunciato quattro ore di astensione dal lavoro e un sit in davanti alla Regione Toscana



FIRENZE — Braccia incrociate per quattro ore, il tempo necessario a consentire il sit in di protesta convocato da Cgil, Cisl e Fials per protestare contro il licenziamento, anche se accompagnato dalla riassunzione nella società del Ministero dei Beni culturali Ales, di 28 addetti del teatro. 

"Pur non comprendendo e non condividendo in nessuna maniera l'apertura della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Fondazione - hanno spiegato le sigle sindacali - ci siamo dichiarati disponibili a chiudere la procedura esclusivamente attraverso uscite volontarie e pensionamenti certificati. Tutto ciò unicamente per atto di responsabilità nei confronti della Fondazione stessa". 

"Auspichiamo dunque - hanno aggiunto i sindacati - un tavolo dove ragionevolezza e responsabilità siano la guida per l'appianamento della vertenza attraverso l'accoglimento di quanto richiesto; e facciamo appello alle istituzioni affinché si facciano parte attiva nella risoluzione della vertenza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Fiamma dei Giochi Milano Cortina 2026 è pronta a percorrere 18 territori comunali con fine giornata a Siena, Firenze e Livorno. Agenda ed eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport