Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:50

Maggio in sciopero per i 28 posti a rischio

I lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino hanno annunciato quattro ore di astensione dal lavoro e un sit in davanti alla Regione Toscana



FIRENZE — Braccia incrociate per quattro ore, il tempo necessario a consentire il sit in di protesta convocato da Cgil, Cisl e Fials per protestare contro il licenziamento, anche se accompagnato dalla riassunzione nella società del Ministero dei Beni culturali Ales, di 28 addetti del teatro. 

"Pur non comprendendo e non condividendo in nessuna maniera l'apertura della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Fondazione - hanno spiegato le sigle sindacali - ci siamo dichiarati disponibili a chiudere la procedura esclusivamente attraverso uscite volontarie e pensionamenti certificati. Tutto ciò unicamente per atto di responsabilità nei confronti della Fondazione stessa". 

"Auspichiamo dunque - hanno aggiunto i sindacati - un tavolo dove ragionevolezza e responsabilità siano la guida per l'appianamento della vertenza attraverso l'accoglimento di quanto richiesto; e facciamo appello alle istituzioni affinché si facciano parte attiva nella risoluzione della vertenza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'esplosione allo sportello automatico. Sul posto anche gli artificieri e gli investigatori della Scientifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca