QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:50

Maggio in sciopero per i 28 posti a rischio

I lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino hanno annunciato quattro ore di astensione dal lavoro e un sit in davanti alla Regione Toscana



FIRENZE — Braccia incrociate per quattro ore, il tempo necessario a consentire il sit in di protesta convocato da Cgil, Cisl e Fials per protestare contro il licenziamento, anche se accompagnato dalla riassunzione nella società del Ministero dei Beni culturali Ales, di 28 addetti del teatro. 

"Pur non comprendendo e non condividendo in nessuna maniera l'apertura della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Fondazione - hanno spiegato le sigle sindacali - ci siamo dichiarati disponibili a chiudere la procedura esclusivamente attraverso uscite volontarie e pensionamenti certificati. Tutto ciò unicamente per atto di responsabilità nei confronti della Fondazione stessa". 

"Auspichiamo dunque - hanno aggiunto i sindacati - un tavolo dove ragionevolezza e responsabilità siano la guida per l'appianamento della vertenza attraverso l'accoglimento di quanto richiesto; e facciamo appello alle istituzioni affinché si facciano parte attiva nella risoluzione della vertenza"



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità