
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:50
Maggio in sciopero per i 28 posti a rischio

I lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino hanno annunciato quattro ore di astensione dal lavoro e un sit in davanti alla Regione Toscana
FIRENZE — Braccia incrociate per quattro ore, il tempo necessario a consentire il sit in di protesta convocato da Cgil, Cisl e Fials per protestare contro il licenziamento, anche se accompagnato dalla riassunzione nella società del Ministero dei Beni culturali Ales, di 28 addetti del teatro.
"Pur non comprendendo e non condividendo in nessuna maniera l'apertura della procedura di licenziamento collettivo avviata dalla Fondazione - hanno spiegato le sigle sindacali - ci siamo dichiarati disponibili a chiudere la procedura esclusivamente attraverso uscite volontarie e pensionamenti certificati. Tutto ciò unicamente per atto di responsabilità nei confronti della Fondazione stessa".
"Auspichiamo dunque - hanno aggiunto i sindacati - un tavolo dove ragionevolezza e responsabilità siano la guida per l'appianamento della vertenza attraverso l'accoglimento di quanto richiesto; e facciamo appello alle istituzioni affinché si facciano parte attiva nella risoluzione della vertenza"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI