comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 13:43

Maggio, due milioni in più all'anno

Dopo lo sciopero dei dipendenti il sindaco Nardella ha comunicato l'arrivo degli stanziamenti confermati dal ministro Franceschini



FIRENZE — Nella serata di ieri, dopo una giornata molto movimentata con lo sciopero e il presidio dei lavoratori del Maggio Musicale Fiorentino davanti a Palazzo Vecchio, è arrivata la notizia di due milioni di euro di stanziamenti inseriti nel decreto Milleproroghe. Stamattina, prima della cerimonia inaugurale di Pitti Immagine, il sindaco di Firenze ha spiegato che "ci sono buone notizie: il ministro Franceschini mi ha riferito del progresso che stiamo facendo, e con la Fondazione abbiamo calcolato che arriveranno circa 2 milioni di euro in più all'anno".

La protesta di ieri è stata dettata sempre dallo stesso motivo: il macigno da 62 milioni di euro di debito che, hanno detto i sindacati Cgil, Cisl e Fials, grava sull'ente lirico. In serata i vertici del Maggio hanno risposto con una nota: "La Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino ribadisce che il piano 2016-2018, già approvato dal Consiglio di indirizzo il 26 luglio scorso, prevede un rigoroso percorso di risanamento della Fondazione stessa così come richiesto dalla legge". 

"Nessuna possibile alternativa rispetto a quanto già previsto dal piano - proseguiva la nota - è percorribile al fine di garantire la messa in sicurezza della Fondazione", aggiunge ancora il teatro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca