Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 19:17
Lungarno Diaz, la voragine resta un rebus

Le indagini sono ancora in corso al tavolo tecnico creato per individuare le cause che hanno portato allo sprofondamento del manto stradale
FIRENZE — I tempi di ripristino stradale del lungarno Diaz a Firenze "non sono ancora ipotizzabili", è quanto è emerso oggi durante la riunione della Commissione regionale sull'Ambiente.
La Regione Toscana "Sta lavorando per sanare rapidamente questa ferita” ha detto l’assessore Federica Fratoni alla Commissione Ambiente presieduta da Stefano Baccelli rispondendo ad una richiesta di informazioni avanzata dal portavoce dell’opposizione, Jacopo Alberti.
“Il lavoro avviato immediatamente dopo l’evento sta procedendo” ha detto Fratoni che ha ricordato il tavolo insediato insieme al genio civile e al quale partecipano anche i gestori dei servizi.
“Stiamo lavorando per dirimere le cause che hanno generato il fenomeno ma anche per individuare l’attività di ripristino ottimale - ha spiegato l'assessore - la piena del 17 novembre potrebbe aver indotto un’erosione importante in un punto dove probabilmente insistevano altri fenomeni di infiltrazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI