Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 18:51

Luminarie di Natale di lusso contro la crisi Covid

La via dello shopping dell'alta moda nel centro storico ha acceso le luci natalizie "Un messaggio di fiducia e resistenza per l’intera città"



FIRENZE — Nel centro di Firenze Via Tornabuoni si è illuminata a festa accendendo le luminarie nel tempio delle grandi firme dello shopping internazionale.

La Confcommercio fiorentina che ha curato le luminarie insieme alle imprese di via Tornabuoni, ha spiegato "E' salda la volontà di testimoniare al mondo che Firenze c’è e non rinuncia alla magia del Natale, pur con tutte le limitazioni imposte da questo anno di “dis-grazia” 2020".

"Abbiamo progettato l'arredo per le festività natalizie in via Tornabuoni quando nessuno poteva neppure immaginare di ritrovarsi a Novembre nel bel mezzo di una nuova ondata pandemica - ha detto il portavoce delle imprese della strada Antonio Bossio, - nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo, con l'accensione delle luminarie desideriamo far giungere alla città un messaggio di fiducia e resistenza, con la speranza che al più presto sia sconfitta l'epidemia e via Tornabuoni, che con le boutique di alta gamma ed una architettura straordinaria concorre a rappresentare Firenze nel mondo, possa ritornare ad essere vissuta da fiorentini e turisti".

“Noi imprenditori siamo nello sconforto, ma non sconfitti e salvare l’atmosfera del Natale era fra le nostre priorità - ha aggiunto il presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano, - la città risorgerà dopo questo periodo terribile, e le nostre imprese con lei. Anzi, è proprio dalle imprese che la città potrà ripartire, riprendendo il trend di sviluppo ora interrotto bruscamente. Così, noi non ci arrendiamo e queste luci vogliono esserne la testimonianza tangibile, come lo sono del fatto che senza le luci dei negozi una città non è più viva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca