Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:00

Lo sportello donna torna nella sede storica

Inaugurato il nuovo servizio del Comune dedicato al sostegno delle donne in cerca di lavoro. Sarà anche un radar per captare i sintomi delle violenze



FIRENZE — Lo sportello Informadonna ha riaperto nei locali storici in cui era nato negli anni '80, in vicolo Santa Maria Maggiore. All'inaugurazione erano presenti l'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e l'assessore alle Pari opportunità Sara Funaro.

Si tratta di un servizio di primo orientamento sul lavoro e sulla formazione che serve a orientare le donne sull'inserimento e il reinserimento lavorativo. Non solo, allo sportello si danno anche indicazioni utili alla stesura di un curriculum vitae efficace e informazioni sui corsi erogati dagli enti accreditati. 

Tra le funzioni dello sportello c'è anche quella della promozione della cultura di genere e del contrasto a ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno