Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 11:00

Lo sportello donna torna nella sede storica

Inaugurato il nuovo servizio del Comune dedicato al sostegno delle donne in cerca di lavoro. Sarà anche un radar per captare i sintomi delle violenze



FIRENZE — Lo sportello Informadonna ha riaperto nei locali storici in cui era nato negli anni '80, in vicolo Santa Maria Maggiore. All'inaugurazione erano presenti l'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e l'assessore alle Pari opportunità Sara Funaro.

Si tratta di un servizio di primo orientamento sul lavoro e sulla formazione che serve a orientare le donne sull'inserimento e il reinserimento lavorativo. Non solo, allo sportello si danno anche indicazioni utili alla stesura di un curriculum vitae efficace e informazioni sui corsi erogati dagli enti accreditati. 

Tra le funzioni dello sportello c'è anche quella della promozione della cultura di genere e del contrasto a ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità