
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 17:26
Lo spettacolo della città persa nella nebbia

Clima surreale per le vie di Firenze dopo l'arrivo improvviso di un nuovo denso banco di nebbia. Ma anche nuovo caos sulle strade e in aeroporto
FIRENZE — Suoni attutiti e atmosfera che richiama molto da vicino i migliori nebbioni della Val Padana. Un insieme che potrebbe essere anche suggestivo, non fosse per la nuova raffica di voli cancellati all'aeroporto 'Vespucci' che oggi, a parte una breve pausa in cui è spuntato il sole, ha conosciuto una nuova giornata di caos con tanti viaggiatori rimasti a terra. L'aereo per Francoforte è stato cancellato mentre quelli per Roma, Catania e Barcellona, sul sito internet dell'aeroporto, sono segnalati come dirottati su altri scali.
Intanto, però, sui social si moltiplicano le fotografie di chi all'improvviso si è trovato immerso nel bianco. La lanterna della Cupola del duomo persa nel nulla, il Ponte Vecchio e l'Arno praticamente invisibili, le auto che sembrano andare a sbattare contro un muro bianco e magari in mezzo un albero di Natale illuminato che segnala come un faro la posizione in cui ci si trova.
E in tanti si interrogano sull'ultima volta in cui la nebbia è calata così bassa sul centro storico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI