Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 10:40

Risveglio nella nebbia dopo il Natale

Silenzio e clima surreale per le strade di Firenze invase dalla nebbia nel mattino di Santo Stefano dopo il bel tempo degli ultimi giorni



FIRENZE — Dopo il Natale la città, così come tutta la piana, si è svegliata coperta da una densa coltre di nebbia. Suoni attutiti e visibilità ridottissima per le strade di Firenze e delle aree periferiche. In centro, la lanterna di Santa Maria del Fiore stamattina sembrava sospesa nel vuoto. 

Atmosfera in fondo ancora natalizia e per certi versi suggestiva, non fosse per il problema dell'inquinamento atmosferico che persiste tanto da non aver ancora fugato la possibilità di una nuova ordinanza antismog.

Il Comune, intanto, ha chiesto la massima collaborazione da parte dei cittadini. Questi i suggerimenti: usare il meno possibile l'auto privata, preferire i mezzi pubblici e portare il riscaldamento da 20 a 18 gradi, badando di tenerlo acceso solo otto ore al giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno