
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 09:24
"Lo specchio è rotto" ma il residente non ci casca

E' stato fermato nei pressi della sua abitazione da un uomo che lo ha accusato di avergli rotto lo specchietto e gli ha chiesto 250 euro per il danno
FIRENZE — Ha attirato l'attenzione di un automobilista segnalando di aver ricevuto un danno allo specchietto ma il residente non è caduto nella trappola e dopo aver messo in fuga il truffatore ha raccontato tutto al Comitato Cittadino della zona.
L'episodio è accaduto in via Cimarosa nella zona di San Jacopino ed è stato raccontato dal Comitato Cittadini Attivi.
"Un uomo di mezza età a bordo di una vettura di colore grigio ha suonato per attirare l'attenzione di un'altra auto fermandola all'altezza del Ponte all'Asse dove ha mostrato di avere subito un danno allo specchietto e si è sentito rispondere che sarebbe stato meglio fare intervenire la polizia. L'automobilista ha chiesto invece dei soldi per risolvere la questione rapidamente con 250 euro, scendendo poi a 100 euro. Ma l'automobilista residente della zona non ha accettato replicando che avrebbe chiamato la polizia municipale. L'automobilista allora è risalito sulla vettura grigia e se ne è andato sgommando verso il viale Corsica".
Il Comitato si è complimentato pubblicamente con il cittadino, residente di San Jacopino che ha sventato una probabile truffa dello specchietto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI