Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 09:24

"Lo specchio è rotto" ma il residente non ci casca

E' stato fermato nei pressi della sua abitazione da un uomo che lo ha accusato di avergli rotto lo specchietto e gli ha chiesto 250 euro per il danno



FIRENZE — Ha attirato l'attenzione di un automobilista segnalando di aver ricevuto un danno allo specchietto ma il residente non è caduto nella trappola e dopo aver messo in fuga il truffatore ha raccontato tutto al Comitato Cittadino della zona.

L'episodio è accaduto in via Cimarosa nella zona di San Jacopino ed è stato raccontato dal Comitato Cittadini Attivi.

"Un uomo di mezza età a bordo di una vettura di colore grigio ha suonato per attirare l'attenzione di un'altra auto fermandola all'altezza del Ponte all'Asse dove ha mostrato di avere subito un danno allo specchietto e si è sentito rispondere che sarebbe stato meglio fare intervenire la polizia. L'automobilista ha chiesto invece dei soldi per risolvere la questione rapidamente con 250 euro, scendendo poi a 100 euro. Ma l'automobilista residente della zona non ha accettato replicando che avrebbe chiamato la polizia municipale. L'automobilista allora è risalito sulla vettura grigia e se ne è andato sgommando verso il viale Corsica".

Il Comitato si è complimentato pubblicamente con il cittadino, residente di San Jacopino che ha sventato una probabile truffa dello specchietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca