Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 12:31

Lezioni in strada contro la didattica a distanza

Una via nel cuore di Firenze è stata trasformata in un'aula a cielo aperto dagli studenti che hanno protestato contro la didattica a distanza



FIRENZE — "Pretendiamo il rientro in sicurezza senza la didattica a distanza" questo recita lo striscione appeso dagli studenti alla facciata del Liceo Galileo di Firenze, in via Martelli, tra Palazzo Medici Riccardi e il Duomo.

Una protesta ordinata, organizzata dagli studenti con una lezione a cielo aperto per chiedere nuovamente il rientro in aula e l'abbandono della didattica a distanza. Nelle ultime ore la ministra Lucia Azzolina ha confermato l'orientamento del governo per il rientro a scuola il 7 Gennaio 2021.

Non è la prima lezione all'aperto (vedere articoli collegati) organizzata dagli studenti fiorentini che con il Movimento Priorità alla Scuola hanno svolto numerose manifestazioni di sensibilizzazione sul tema delle lezioni in presenza preferite dagli studenti rispetto allo streaming ed ai tempi dettati dalla didattica telematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità