
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 12:31
Lezioni in strada contro la didattica a distanza

Una via nel cuore di Firenze è stata trasformata in un'aula a cielo aperto dagli studenti che hanno protestato contro la didattica a distanza
FIRENZE — "Pretendiamo il rientro in sicurezza senza la didattica a distanza" questo recita lo striscione appeso dagli studenti alla facciata del Liceo Galileo di Firenze, in via Martelli, tra Palazzo Medici Riccardi e il Duomo.
Una protesta ordinata, organizzata dagli studenti con una lezione a cielo aperto per chiedere nuovamente il rientro in aula e l'abbandono della didattica a distanza. Nelle ultime ore la ministra Lucia Azzolina ha confermato l'orientamento del governo per il rientro a scuola il 7 Gennaio 2021.
Non è la prima lezione all'aperto (vedere articoli collegati) organizzata dagli studenti fiorentini che con il Movimento Priorità alla Scuola hanno svolto numerose manifestazioni di sensibilizzazione sul tema delle lezioni in presenza preferite dagli studenti rispetto allo streaming ed ai tempi dettati dalla didattica telematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI