Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 15:59
Covid a scuola, in provincia di Firenze 1.561 casi
Il contagio da coronavirus nelle scuole di primo e secondo ciclo nell'area fiorentina. Le scuole più colpite quelle a Firenze, Empoli e Vicchio
FIRENZE — Il coronavirus ha battuto duro anche nelle scuole dell'area fiorentina, dall'inizio dell'epidemia fino al 31 Ottobre scorso ci sono stati 1.561 casi di SarsCov2 nelle scuole fiorentine tra elementari, medie e superiori. I dati sono del Ministero della pubblica istruzione e sono stati diffusi dal sito Wired.it.
Ad essere risultati contagiati sia studenti che insegnanti, docenti e lavoratori della scuola. Le scuole più colpite quelle dei comuni di Firenze con 834 casi, Empoli con 102 casi, Vicchio con 65 casi e Campi Bisenzio con 51 casi.
Il contagio non è detto che sia avvenuto all'interno delle scuole ma comunque i casi di coronavirus tra studenti e insegnanti ci sono stati. Da quando la Toscana è diventata zona rossa (13 novembre) per quanto riguarda la scuola e la didattica ci sono stati cambiamenti secondo le direttive del governo per cercare di arginare il contagio da coronavirus. In classe sono rimasti gli alunni delle elementari e di prima media, le seconde e le terze come le superiori in Dad.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI