Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 15:59

Covid a scuola, in provincia di Firenze 1.561 casi

Il contagio da coronavirus nelle scuole di primo e secondo ciclo nell'area fiorentina. Le scuole più colpite quelle a Firenze, Empoli e Vicchio



FIRENZE — Il coronavirus ha battuto duro anche nelle scuole dell'area fiorentina, dall'inizio dell'epidemia fino al 31 Ottobre scorso ci sono stati 1.561 casi di SarsCov2 nelle scuole fiorentine tra elementari, medie e superiori. I dati sono del Ministero della pubblica istruzione e sono stati diffusi dal sito Wired.it.

Ad essere risultati contagiati sia studenti che insegnanti, docenti e lavoratori della scuola. Le scuole più colpite quelle dei comuni di Firenze con 834 casi, Empoli con 102 casi, Vicchio con 65 casi e Campi Bisenzio con 51 casi.

Il contagio non è detto che sia avvenuto all'interno delle scuole ma comunque i casi di coronavirus tra studenti e insegnanti ci sono stati. Da quando la Toscana è diventata zona rossa (13 novembre) per quanto riguarda la scuola e la didattica ci sono stati cambiamenti secondo le direttive del governo per cercare di arginare il contagio da coronavirus. In classe sono rimasti gli alunni delle elementari e di prima media, le seconde e le terze come le superiori in Dad.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca