Politica lunedì 25 luglio 2022 ore 13:00
Leopolda elettorale anticipata a Settembre

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato le date della kermesse fiorentina in vista delle elezioni politiche del 25 Settembre
FIRENZE — "Prima settimana di campagna elettorale. Ma, tranquilli, mancano solo 60 giorni. Due mesi e tutto sarà finito" così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha aperto l'ultima newsletter che annuncia la Leopolda anticipata a Settembre.
Renzi ha lanciato la Leopolda numero 12 "Anticipata per l’occasione al 1-2-3 Settembre" citando l’Enrico V, il discorso di San Crispino.
Un bignami del programma. "Il nostro obiettivo è chiaro - scrive Renzi - noi non vogliamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi. E poi fare finalmente la riforma costituzionale del sindaco d’Italia. Nel frattempo, dovremo affrontare molti problemi: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessità di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta".
Parole chiave: coraggio e libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI