Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 25 luglio 2022 ore 13:00

Leopolda elettorale anticipata a Settembre

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato le date della kermesse fiorentina in vista delle elezioni politiche del 25 Settembre



FIRENZE — "Prima settimana di campagna elettorale. Ma, tranquilli, mancano solo 60 giorni. Due mesi e tutto sarà finito" così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha aperto l'ultima newsletter che annuncia la Leopolda anticipata a Settembre.

Renzi ha lanciato la Leopolda numero 12 "Anticipata per l’occasione al 1-2-3 Settembre" citando l’Enrico V, il discorso di San Crispino.

Un bignami del programma. "Il nostro obiettivo è chiaro - scrive Renzi - noi non vogliamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi. E poi fare finalmente la riforma costituzionale del sindaco d’Italia. Nel frattempo, dovremo affrontare molti problemi: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessità di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta".

Parole chiave: coraggio e libertà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità