Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 13:30

Gli alpinisti acrobati ispezionano il Duomo

​Al via il monitoraggio degli interni del Duomo di Firenze con gli “alpinisti”che si calano dal tamburo della Cupola del Brunelleschi



FIRENZE — Sono iniziati i lavori di monitoraggio degli interni del Duomo di Firenze dal tamburo della Cupola del Brunelleschi con operatori specializzati in edilizia acrobatica. Gli “alpinisti” si stanno calando dal terzo ballatoio della Cupola per controllare lo stato di salute degli intonaci e delle pietre.

A seguire i controlli, che andranno avanti per circa un mese, saranno eseguiti dal personale dell’Opera di Santa Maria del Fiore, con l’ausilio di un’autogru con un braccio di 50 metri, con cui saranno verificate le cappelle laterali e le navate del Duomo.

L’intervento fa parte del normale programma di monitoraggio della Cattedrale che viene eseguito sulle pareti esterne e interne. “Un metodo - spiega il Presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Luca Bagnoli - che permette di controllare palmo a palmo le pareti e verificarne lo stato di conservazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro