Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 14:44

Duomo, turisti in coda per il metal detector

Le nuove misure di sicurezza introdotte hanno allungato i tempi di attesa. L'Opera del Duomo: "Troveremo soluzioni ma i risultati sono buoni"



FIRENZE — Era inevitabile e in fondo anche previsto che l'introduzione in via sperimentale del rinforzo alla sicurezza per accedere nella cattedrale di Santa Maria del Fiore comportasse qualche disagio in termini di tempi di attesa. E infatti le code si sono allungate con buona pace dei turisti. 

Tutto sommato però, spiega il presidente dell'Opera del Duomo Luca Bagnoli, la sperimentazione avviata pochi giorni fa, il 1 dicembre, "sta andando bene. E' ben accettata dalla persone ed è ben gestita dai nostri addetti. Direi che i risultati sono ottimi. Va messo a punto qualche aspetto più particolare, soprattutto sulle code perché chiaramente si allungano i tempi di ingresso. Però coloro che sono soggetto di questo allungamento, i nostri visitatori, sono molto collaborativi, perché alla fine capiscono che è nel loro interesse". 

Il sistema sarà ora esteso anche agli ingressi del Battistero e del Campanile di Giotto mentre per ora riguarda solo la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità