Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 19:35
Senza mascherina "Inaccettabili minacce ai vigili"

Il sindaco di Firenze è intervenuto per difendere la municipale dai messaggi pubblicati sui social dopo il fermo di una donna senza la mascherina
FIRENZE — Dopo il fermo di una donna sorpresa in centro storico senza la mascherina i social si sono scatenati contro la polizia municipale di Firenze, a difendere il Corpo dei vigili urbani è intervenuto il sindaco Dario Nardella, sempre su Facebook.
"Sui social girano minacce pubbliche ed esplicite ad un agente della polizia municipale. Si sono scatenati in questi giorni sui social centinaia di commenti contro gli agenti, accusati di troppa aggressività verso una donna che si rifiutava ripetutamente di indossare la mascherina. Saranno le autorità giudiziarie ad accertare la verità, ma intanto queste aggressioni verbali sui social stanno già sfociando in minacce vere e proprie. Tutto ciò è grave e inaccettabile". "Da sindaco - ha proseguito Nardella - conosco la mia città e capisco la rabbia, la frustrazione di tante persone, ma questo non giustifica quanto accaduto: scaricare la rabbia, sotto forma di minacce, di violenza, verso che lavora ogni giorno per far rispettare le regole è un atto vile e grave. Firenze, città aperta e democratica, non accetta intimidazioni e violenza".
La donna fermata in via Pellicceria sotto ai portici di piazza della Repubblica, difesa dagli avvocati Edoardo Polacco e Guglielmo Mossuto, ha querelato i vigili urbani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI