Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 11:15
Le biblioteche ad agosto non vanno in ferie
Porte aperte a chi resta in città per approfittare del patrimonio librario che conta 487mila volumi. Tanti gli eventi tra gli scaffali
FIRENZE — Estate in biblioteca, si può fare. Le strutture fiorentine, infatti, resteranno aperte anche ad agosto con i loro 11.500 metri quadrati di spazi agibili e i 1.500 posti di lettura. Ma soprattutto con i tanti eventi in programma tra gli scaffali e le migliaia di libri a disposizione.
Ecco il programma. Alla BiblioteCaNova Isolotto c'è il BiblioKnitCaffè” per gli amanti di maglia, uncinetto e ricami l'8 e il 22 agosto dalle 15. E ancora i laboratori di giardinaggio e laboratori per bambini il 29 agosto e le serate di osservazione del cielo il 30 agosto.
Alla Biblioteca Thouar, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, ci sono gli incontri con i gruppi di sostegno estivo “Uno spazio per crescere” rivolti ai bambini della scuola primaria e secondaria inferiore.
Alla biblioteca Mario Luzi il 10 agosto è in programma il reading di poesia con i volontari del servizio civile che leggeranno i poeti contemporanei.
Alla Biblioteca Villa Bandini ci sono gli “Incontri d’autore nel Ninfeo del Bandino”. In programma la presentazione di due libri il 29 agosto alle 21.
E ancora alla Biblioteca dell'Orticoltura al Quartiere 5 le “Letture in erba”, letture animate per bambini da 4 ai 8 anni, con laboratorio creativo il 21 agosto alle 17.30.
Il 1 settembre, poi, alle Oblate ci sarà la passeggiata in biblioteca alle 16.30 per ripercorrere e conoscere la storia dell'ex convento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI