Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 11:15

Le biblioteche ad agosto non vanno in ferie

Porte aperte a chi resta in città per approfittare del patrimonio librario che conta 487mila volumi. Tanti gli eventi tra gli scaffali



FIRENZE — Estate in biblioteca, si può fare. Le strutture fiorentine, infatti, resteranno aperte anche ad agosto con i loro 11.500 metri quadrati di spazi agibili e i 1.500 posti di lettura. Ma soprattutto con i tanti eventi in programma tra gli scaffali e le migliaia di libri a disposizione. 

Ecco il programma. Alla BiblioteCaNova Isolotto c'è il BiblioKnitCaffè” per gli amanti di maglia, uncinetto e ricami l'8 e il 22 agosto dalle 15. E ancora i laboratori di giardinaggio e laboratori per bambini il 29 agosto e le serate di osservazione del cielo il 30 agosto. 

Alla Biblioteca Thouar, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, ci sono gli incontri con i gruppi di sostegno estivo “Uno spazio per crescere” rivolti ai bambini della scuola primaria e secondaria inferiore. 

Alla biblioteca Mario Luzi il 10 agosto è in programma il reading di poesia con i volontari del servizio civile che leggeranno i poeti contemporanei. 

Alla Biblioteca Villa Bandini ci sono gli “Incontri d’autore nel Ninfeo del Bandino”. In programma la presentazione di due libri il 29 agosto alle 21.

E ancora alla Biblioteca dell'Orticoltura al Quartiere 5 le “Letture in erba”, letture animate per bambini da 4 ai 8 anni, con laboratorio creativo il 21 agosto alle 17.30. 

Il 1 settembre, poi, alle Oblate ci sarà la passeggiata in biblioteca alle 16.30 per ripercorrere e conoscere la storia dell'ex convento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca