Politica martedì 17 luglio 2018 ore 09:07
Palazzo Vecchio, esce Concia, entra Fratini

Il sindaco Nardella ha annunciato il cambio all'interno della giunta comunale. Opposizioni sulle barricate: "La nomina potrebbe essere legittima"
FIRENZE — Dopo mesi di voci, smentite, annunci e controannunci, il sindaco Dario Nardella ha deciso: Anna Paola Concia, delegata al turismo, alle relazioni internazionali, ai congressi e alle fiere e paladina dei diritti omosessuali lascia la giunta e al suo posto entra il cattolicissimo consigliere del Pd Massimo Fratini che si occuperà di decentramento, città metropolitana, confessioni religiose, biblioteche, beni comuni, promozione della cultura civica, associazionismo e volontariato.
Le deleghe finora gestite da Concia sono state ridistribuite fra gli altri assessori.
Dopo l'annuncio del rimpasto di giunta, il terzo dall'inizio del mandato Nardella, le opposizioni hanno lasciato l'aula in segno di protesta dichiarando che la nomina potrebbe essere illegittima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI