Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 15:02

Asfalto e luci nei lavori stradali in arrivo

cantiere

Da via dell'Erta Canina a San Bartolo a Cintoria, da via Aretina alle Cascine una serie di cantieri porta modifiche al traffico urbano



FIRENZE — Nuovo asfalto in via dell'Erta Canina e ripristini in via della Casaccia. Ma anche la riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica in via del Ferrale e lavori per nuovi allacci in via di San Bartolo a Cintoia, via delle Lame e via di San Biagio a Petriolo: sono alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade fiorentine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana saranno effettuati lavori in via dell'Erta Canina e via della Casaccia. Per quanto riguarda il primo intervento, da martedì 20 a venerdì 23 aprile in orario 9-12 sarà chiuso il tratto dal via del Monte alle Croci a fine strada. Previsti anche divieti di sosta in via del Monte alle Croci. In via della Casaccia da lunedì 19 aprile sono in programma ripristini puntuali nel tratto tra via Aretina e largo Folon. In orario 21-6 scatteranno restringimenti di carreggiata con senso unico prima verso via Aretina a seguire verso largo Folon. Previsti anche divieti di sosta. Termine previsto 24 aprile. Sempre ripristini ma a seguito di interventi sui sottoservizi anche in piazzale delle Cascine: da lunedì 19 a venerdì 23 aprile sarà in vigore un divieto di transito in una porzione di carreggiata delimitata dai numeri civici 6/A, 6, 14 e 12. 

Ecco poi qui di seguito tutti gli altri lavori.

Via del Ferrale: inizierà lunedì 19 aprile la riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica. Fino al 3 maggio in orario 8,30-17,30 sarà presente un cantiere mobile con chiusure a tratti tra via del Donicato e via di Castelnuovo.

Via Palazzuolo-piazza San Paolino-via di San Paolino: da domani domenica 18 al 23 aprile saranno istituiti divieti di transito per il posizionamento di un'autogrù per lo smontaggio di una gru edile. Inoltre nelle notti tra domenica 18 e lunedì 19 aprile e tra giovedì 22 e venerdì 23 aprile (orario 20-6) sono previste chiusure anche in via Benedetta, via del Porcellana, via Maso Finiguerra e divieti di sosta.

Via delle Lame: inizieranno lunedì 19 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con divieti dei sosta e transito tra viuzzo del Pozzetto e via Maggiorelli. In viuzzo del Pozzetto (tra via delle Lame e via di San Piero in Palco) sarà in vigore un senso unico verso via di San Piero in Palco. Termine previsto il 23 aprile.

Via di San Bartolo a Cintoia: anche in questo caso si tratta di lavori a un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 19 a venerdì 23 aprile è prevista la chiusura del tratto via Madonna di Pagano-via Simone Martini.

Via Liguria: sempre per un allaccio alla rete idrica da lunedì 19 aprile sarà chiusa l'area di parcheggio all'altezza dell'incrocio fronte numero civico 11 fino alla fine della strada. L'intervento si concluderà il 26 aprile.

Via San Biagio a Petriolo: inizieranno lunedì 19 aprile i lavori relativi a due allacci alla rete di distribuzione del gas. Fino al 26 aprile sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Vespucci e via di Peretola. In via dei Vespucci sarà istituto un senso unico da via San Biagio a Petriolo a viuzzo della Cavalla.

Piazza Vieusseux: per realizzare un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 19 aprile saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta nel tratto tra via Mayer e il numero civico 6. In via Mayer scatterà il senso unico nel tratto piazza Vieusseux-via Zobi verso quest'ultima. Termine previsto 28 aprile.

Via dell'Albero: da lunedì 19 a mercoledì 21 aprile è in programma il montaggio di un ponteggio con chiusura della strada.

Via Volterrana: per un trasloco lunedì 19 aprile da mezzanotte alle 5 scatteranno divieti di transito e di sosta tra via Senese e via San Michele delle Campora. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Senese tra i numeri civici 152R e 238.

Via Maffia: per lavori edili da lunedì 19 al 21 aprile la strada sarà chiusa nel tratto senza sfondo.

Via del Pontormo: inizieranno lunedì 19 aprile i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino al 30 aprile saranno in vigore divieti di sosta e transito da via di Castello al numero civico 2 e al numero civico 30.

Via dell'Anguillara-via Filippina: per effettuare la manutenzione delle facciate di un edificio da lunedì 19 a giovedì 22 aprile sarà chiusa via dell'Anguillare tra via dei Bentaccordi a via Filippina, previsti anche sensi unici in via dell'Acqua (tra via della Vigna Vecchia e via dell'Anguilla verso quest'ultima) e in via dell'Anguilla (tra via dell'Acqua e via Filippina verso via dei Bentaccordi). Dal 23 al 26 aprile la chiusura riguarderà via Filippina (tra via dell'Anguilla e Borgo dei Greci).

Via Ricasoli: lunedì 19 aprile per il carico/scarico di materiale presso il Museo dell'Accademia la strada sarà chiusa tra via degli Alfani e piazza San Marco (orario 7-19). Stesso provvedimento lunedì 26 aprile.

Via della Chiesa: lunedì 19 aprile è in programma il montaggio di un ponteggio per la ristrutturazione di un appartamento. Dalle 9 alle 18 sarà chiuso il tratto via delle Caldaie-via dei Serragli. Durante i lavori saranno in vigore divieti di sosta e restringimento di carreggiata all'altezza del cantiere fino al 16 agosto quando è previsto lo smontaggio del ponteggio con chiusura dello stesso tratto.

Via dei Bassi: per lavori alla copertura della Fattoria dei Ragazzi lunedì 19 aprile in orario 8.30-13 la strada sarà chiusa tra via Canova e via Lunga.

Piazza Dalmazia: martedì 20 aprile dalle 4 alle 16 è in programma la vuotatura di fosse biologiche con chiusura del tratto tra via Reginaldo Giuliani e via Cesalpino (strada adiacente al Terzolle).

Via dei Cimatori: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 21 aprile sarà chiuso il tratto via dei Cerchi-via dei Magazzini. Divieto di transito anche in piazza dei Cerchi (orario 7-18).

Via del Pino-via Ruggero: per prove di trazione a un albero mercoledì 21 dalle 7 alle 19 saranno in vigore divieti di sosta e transito in via del Pino (tra via dell'Arcolaio e via D'Annunzio) e via Ruggeri (tra via dei Fontebuoni e via del Pino).

Via Cherubini: per il montaggio di una gru edile mercoledì 21 aprile la strada sarà chiusa in orario 7-18. Il tratto interessato è quello tra via Venezia e via Micheli.

Via Romania: venerdì 23 aprile sarà effettuato un intervento con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 saranno in vigore divieti di sotta e di transito nel tratto via Belgio-viale Europa.

Corso: dalla mezzanotte alle 9 di venerdì 23 aprile la strada sarà chiusa tra via Sant'Elisabetta e via dei Calzaiuoli per sollevamento di macchinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità