Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 dicembre 2019 ore 12:07

Lavori notturni sui tombini lungo la tramvia

Restringimenti di carreggiata e divieti di sosta per la sistemazione dei chiusini lungo la linea T1. Nuovo asfalto in via Perfetti Ricasoli



FIRENZE — Settimana di lavori sulle strade di Firenze. Lungo la linea T1 Leonardo della tramvia scatta l'operazione di pulizia dei chiusini: dalle 21 di domani alle 6 del 10 dicembre scatterà un restringimento di carreggiata in via Corridoni intersezione con via Pisacane con divieti di sosta. La notte dopo gli stessi provvedimenti saranno adottati in via Fabbroni da piazza Leopoldo al fronte numero civico 74. 

Sul fronte dei risanamenti stradali si inizia il 9 dicembre in via di Belvedere. Si tratta di di ripristini localizzati alla pavimentazione. La strada sarà chiusa lunedì e martedì da via del Monte alle Croci a via San Leonardo: via San Leonardo diventerà a senso unico verso Costa San Giorgio e sarà sospeso il rilevamento degli accessi alla ztl all’incrocio tra Costa San Giorgio e via di Belvedere. 

Sempre da lunedì è in programma il rifacimento dei marciapiedi in via di San Matteo in Arcetri tra via di San Michele di Monteripaldi e via Suor Maria Celeste. La strada sarà chiusa fino al 20 dicembre. Inizierà venerdì 13 dicembre l’asfaltatura, a seguito di interventi sui sottoservizi, in via Perfetti Ricasoli da viale XI Agosto a via Famiglia dei Bencini. I lavori saranno effettuati in orario. 

Questi gli altri lavori previsti. Via Cosimo Rosselli: per un trasloco la strada sarà chiusa domani domenica 8 dicembre in orario 7-19 nel tratto compreso fra via Starnina e via Spinello Aretino. Previsto anche un senso unico in via Spinello Aretino tra via Cosimo Rosseli a via di Scandicci verso via Cosimo Rosselli.

Via di San Carlo: inizieranno lunedì 9 dicembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 3. Sarà istituito un divieto di transito da piazza di Bellosguardo a via di Soffiano e nella carreggiata della piazza tra via di Bellosguardo e via San Carlo. L’intervento si concluderà il 13 dicembre.

Via delle Romite: inizieranno lunedì 9 dicembre i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 13 dicembre la strada sarà chiusa in orario 9-17.

Via del Pavone: per un trasloco la strada sarà chiusa lunedì 9 e martedì 10 dicembre (orario 7-19).

Viale Fanti: lunedì 9 e martedì 10 dicembre in orario 7-19 per lavori edili sarà chiuso il controviale tra via Mamelio e via Dupre’. Previsto anche un restringimento di carreggiata in via Mameli tra il numero civico 4 e viale Fanti.

Via della Chiesa: per lavori edili lunedì 9 dicembre saranno effettuati alcuni lavori edili con chiusura della strada nel tratto via delle Caldaie-via dei Serragli in orario 9-17.

Via dei Cerchi: per rifacimento di un allaccio alla rete idrica da lunedì 9 dicembre sarà chiuso il tratto da via dei Tavolini al Corso. Termine previsto 19 dicembre.

Via Arte della Lana: martedì 10 dicembre in orario 9-19 la strada sarà chiusa tra via dei Lamberti e via Orsanmichele per il sollevamento di materiali. Inoltre mercoledì 11 dicembre ma in orario notturno (da mezzanotte alle 5) sempre per il sollevamento di materiale scatterà la chiusura del tratto via dei Lamberti-via Porta Rossa. Chiusura anche in via Lamberti da via Calimala a via Calzaiuoli.

Via Micheli: per il sollevamento di materiale mercoledì 11 dicembre dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Cavour-via La Pira.

Via D’Ardiglione: sarà effettuata di notte la vuotatura di alcune fosse biologiche. Dalle 22 di mercoledì 11 alle 7 di giovedì 12 dicembre la strada sarà giusta da via dei Serragli a via Santa Monaca.

Via del Moro: per lavori edili da mercoledì 11 dicembre sarà chiuso il tratto da via dei Palchetti a via della Spada mentre il tratto via dei Palchetti-piazza Goldoni diventerà a senso unico verso la piazza. Termine previsto 14 dicembre.

Viuzzo di Gamberaia: per la potatura di alcune alberature la strada sarà chiusa giovedì 12 e venerdì 13 dicembre in orario 9-12.30 e 14-17. (mf)

Via del Gomitolo dell’Oro: venerdì 13 dicembre è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito da Borgo la Noce a fine strada.

Via Sighele-via Lorenzoni: sabato 14 dicembre è in programma la sostituzione di un lapidone fognario. Previsti divieti di transito in via Sighele (da via Slater a via Lorenzoni) e via Lorenzoni (da via Sighele a via del Romito). Inoltre in via del Romito sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 23/c-21. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità