Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 16:05

​La zona rossa fa crollare il traffico in città

Una forte riduzione degli spostamenti lavorativi rispetto alla scorsa settimana, è quanto rilevato in città nel primo giorno feriale in zona rossa



FIRENZE — Il primo giorno feriale in zona rossa ha prodotto il calo del numero dei veicoli in circolazione sulle strade cittadine, è quanto emerso dai dati rilevati sulle sette maggiori direttrici di ingresso in città, viale Etruria, viale Guidoni, viale XI Agosto direzione A1, via Bolognese, via Generale Dalla Chiesa, via delle Bagnese, via Baracca nella fascia mattutina degli spostamenti lavorativi tra le ore 7 e le ore 9.

"Emerge una riduzione di circa il 18 per cento rispetto a una giornata analoga del 2019, percentuale che sale a circa il 35 per cento dalle 9 alle 12" è quanto recita una nota di Palazzo Vecchio.

Confrontando questi dati ai giorni della zona arancione della scorsa settimana, si rileva un ulteriore calo del volume di traffico: giovedì scorso nell’orario 7-24 i veicoli in meno erano stati circa 86mila pari al 32 per cento, venerdì oltre 74.000 pari a circa il 29 per cento. Uno scarto dovuto soprattutto alla riduzione del flusso nella fascia oraria degli spostamenti lavorativi, passato dal 7-8 per cento della scorsa settimana al 18 di oggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità