Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 14:17

"Usate i mezzi pubblici per non sforare il Pm10"

L'appello dei sindaci metropolitani ai concittadini per mantenere bassi i livelli di inquinamento nel periodo di accensione dei riscaldamenti



FIRENZE — Nella Città metropolitana sono entrate in vigore le disposizioni per prevenire il superamento del Pm10, si tratta di provvedimenti adottati con ordinanze sindacali sulla base delle linee-guida regionali e in accordo tra i comuni dell'area fiorentina, e resteranno validi fino al 31 Marzo.

Con l'accensione dei riscaldamenti a partire dal 1 Novembre è scattato infatti il monitoraggio dei parametri inquinanti tra i quali il Pm10.

Le disposizioni sono di contenere i consumi energetici, evitando inutili sprechi, nella gestione degli impianti di riscaldamento, utilizzare il più possibile i mezzi pubblici o mezzi di trasporto non inquinanti negli spostamenti. Inoltre il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali o altro, nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 metri, non utilizzo di legna in caminetti aperti, a meno che questi non siano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione e con l’esclusione delle aree non metanizzate e l’adozione di ulteriori comportamenti virtuosi per ridurre le emissioni di materiale particolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità