Cronaca domenica 15 novembre 2020 ore 13:10
Reagisce al controllo di polizia con calci e pugni

Feriti due agenti Volanti. L'uomo, un ventenne, si è rifiutato di fornire le generalità e ha reagito con violenza. Alla fine è stato arrestato
FIRENZE — Due agenti della Squadra Volanti, un uomo e una donna, sono rimasti lievemente feriti durante un controllo sul rispetto delle norme anti-Covid in piazza del Re. A colpirli con calci e pugni è stato un uomo di 20 anni, che non ha lesinato neppure in offese e minacce, appena sottoposto a controllo.
Alla fine è stato arrestato per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, nonché per il rifiuto di fornire le sue generalità e per porto di arma da taglio, in quanto trovato in possesso di un coltello con lama di 16 cm. In più, essendo risultato residente in un Comune delle provincia, è stato anche multato per il mancato rispetto delle norme anti-contagio, perché in altro Comune senza giustificato motivo.
Il 20enne, italiano di origini russe, è noto alle forze dell'ordine per vari precedenti reati, di droga e contro il patrimonio. Entrambi i poliziotti, una volta fatto ricorso alle cure mediche, sono stati dimessi con sei giorni di prognosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI