Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Cronaca domenica 15 novembre 2020 ore 13:10

Reagisce al controllo di polizia con calci e pugni

Feriti due agenti Volanti. L'uomo, un ventenne, si è rifiutato di fornire le generalità e ha reagito con violenza. Alla fine è stato arrestato



FIRENZE — Due agenti della Squadra Volanti, un uomo e una donna, sono rimasti lievemente feriti durante un controllo sul rispetto delle norme anti-Covid in piazza del Re. A colpirli con calci e pugni è stato un uomo di 20 anni, che non ha lesinato neppure in offese e minacce, appena sottoposto a controllo.

Alla fine è stato arrestato per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, nonché per il rifiuto di fornire le sue generalità e per porto di arma da taglio, in quanto trovato in possesso di un coltello con lama di 16 cm. In più, essendo risultato residente in un Comune delle provincia, è stato anche multato per il mancato rispetto delle norme anti-contagio, perché in altro Comune senza giustificato motivo.

Il 20enne, italiano di origini russe, è noto alle forze dell'ordine per vari precedenti reati, di droga e contro il patrimonio. Entrambi i poliziotti, una volta fatto ricorso alle cure mediche, sono stati dimessi con sei giorni di prognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno