Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 23 maggio 2023 ore 14:04

La via della droga tra Santa Maria Novella e Cascine

Controlli e arresti nel fine settimana da parte dei carabinieri supportati dalle unità cinofile addestrate a fiutare i nascondigli della droga



FIRENZE — Fine settimana di controlli per i carabinieri nella aree sensibili della città, una unità cinofila antidroga ha effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli in Piazza della Stazione e vie adiacenti, presso il Parco delle Cascine e vie limitrofe, per la prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti. Fondamentale il contributo dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze con i pastori tedeschi Batman e Tani.

Due persone sono state arrestate in flagranza di reato e due denunciate per l’ipotesi di spaccio di sostanza stupefacente, una è stata arrestata per l’ipotesi del reato di evasione e una denunciata per furto aggravato di profumo asportato sabato pomeriggio. Sabato 20, un fiorentino, classe ’97, a seguito di controllo è stato trovato in possesso di hashish, un bilancino di precisione e la somma di 890 euro, in piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita; arrestato. Sempre sabato sono stati denunciati per i reati di spaccio un fiorentino, classe ’89, e un marocchino, classe ’96; sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di hashish. Il 21 domenica, un tunisino, classe ’75, sottoposto a controllo al Parco delle Cascine è stato trovato in possesso di hashish, un bilancino di precisione e 20 euro ritenuti provento dell’attività illecita. 

Nel pomeriggio di domenica, un cittadino senegalese di 33 anni, già agli arresti domiciliari, violava la misura e veniva sorpreso mentre percorreva a piedi Piazza della Stazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno