comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 13:22

La solidarietà nel sacco di Babbo Natale

Cento assegni circolari del valore di 400 euro ciascuno per le famiglie in difficoltà sono stati donati alla Caritas nel Salone dei Cinquecento



FIRENZE — La cerimonia di donazione degli assegni è avvenuta durante la serata di gala in Palazzo Vecchio alla presenza dell'assessore al welfare Sara Funaro e del direttore della Caritas Alessandro Martini. 

I cento assegni saranno consegnati a cinquanta famiglie individuate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze e ad altre cinquanta indicate dalla Caritas tra quelle che vengono assistite tutto l’anno e più bisognose di un sostegno economico.

Ogni anno la Compagnia di Babbo Natale, nata nel 2007 e ora arrivata a 160 componenti, promuove la raccolta dei fondi attraverso molte attività e anche con la pubblicazione di volumi da collezione. Per il Natale 2016 è stato realizzato il libro di ricette ‘Cotti e Biscotti’. 

Il ringraziamento alla Compagnia di Babbo Natale, entrata in azione anche quest'anno, è arrivato dall'assessore Sara Funaro: “Un grazie di cuore alla Compagnia di Babbo Natale che anche quest’anno regala il sorriso a tante famiglie che stanno attraversando un momento difficile. La solidarietà della onlus guidata da Roberto Giacinti è una chiara e concreta dimostrazione di come la nostra città e il suo tessuto associativo sia sensibile verso le persone che hanno bisogno e capace di fare rete anche con le Istituzioni pubbliche. È solo unendoci e lavorando insieme, infatti, che si può andare sempre più incontro ai bisogni delle persone in difficoltà”.

“Sono passati 10 anni dalla costituzione della Compagnia di Babbo Natale da me fondata - ha commentato Roberto Giacinti, presidente della Compagnia - e con il tempo sono aumentate le risorse raccolte dai Babbi per sostenere il progetto costruito con l’assessore Funaro e il direttore Martini, destinato ad aiutare le famiglie con bambini che vivono in stato di necessità economica”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità