Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 13:22

La solidarietà nel sacco di Babbo Natale

Cento assegni circolari del valore di 400 euro ciascuno per le famiglie in difficoltà sono stati donati alla Caritas nel Salone dei Cinquecento



FIRENZE — La cerimonia di donazione degli assegni è avvenuta durante la serata di gala in Palazzo Vecchio alla presenza dell'assessore al welfare Sara Funaro e del direttore della Caritas Alessandro Martini. 

I cento assegni saranno consegnati a cinquanta famiglie individuate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze e ad altre cinquanta indicate dalla Caritas tra quelle che vengono assistite tutto l’anno e più bisognose di un sostegno economico.

Ogni anno la Compagnia di Babbo Natale, nata nel 2007 e ora arrivata a 160 componenti, promuove la raccolta dei fondi attraverso molte attività e anche con la pubblicazione di volumi da collezione. Per il Natale 2016 è stato realizzato il libro di ricette ‘Cotti e Biscotti’. 

Il ringraziamento alla Compagnia di Babbo Natale, entrata in azione anche quest'anno, è arrivato dall'assessore Sara Funaro: “Un grazie di cuore alla Compagnia di Babbo Natale che anche quest’anno regala il sorriso a tante famiglie che stanno attraversando un momento difficile. La solidarietà della onlus guidata da Roberto Giacinti è una chiara e concreta dimostrazione di come la nostra città e il suo tessuto associativo sia sensibile verso le persone che hanno bisogno e capace di fare rete anche con le Istituzioni pubbliche. È solo unendoci e lavorando insieme, infatti, che si può andare sempre più incontro ai bisogni delle persone in difficoltà”.

“Sono passati 10 anni dalla costituzione della Compagnia di Babbo Natale da me fondata - ha commentato Roberto Giacinti, presidente della Compagnia - e con il tempo sono aumentate le risorse raccolte dai Babbi per sostenere il progetto costruito con l’assessore Funaro e il direttore Martini, destinato ad aiutare le famiglie con bambini che vivono in stato di necessità economica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità