Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Prepari il funerale di sua figlia»: l’infanzia rubata e la rinascita di Barbara afflitta da una malattia rara
«Prepari il funerale di sua figlia»: l’infanzia rubata e la rinascita di Barbara afflitta da una malattia rara

Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 15:00

La solidarietà dei tassisti per il terremoto

Avviata una raccolta fondi da Radio Taxi 4242 per popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Iniziativa insieme a Sms Tassisti Fiorentini



FIRENZE — Non mancherà il contributo dei tassisti fiorentini alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso tra Lazio, Umbria e Marche. I soci della cooperativa Socota - Radio Taxi 4242, in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso tra i Tassisti Fiorentini, hanno avviato una raccolta fondi da destinare ai terremotati. Già nel 2012 il mondo dei taxi di Firenze aveva raccolto un quantitativo di denaro, utilizzato per ricostruire una scuola di San Possidonio (Modena) danneggiata dal sisma in Emilia Romagna.

"In particolare - spiegano Sergio Stiacci e Sergio Frosinini, presidenti rispettivamente di Socota e Sms Tassisti Fiorentini - destineremo i soldi raccolti a uno dei progetti che ci verranno sottoposti dagli enti che si stanno occupando della ricostruzione. Alcuni nostri soci sono già impegnati sul posto, come volontari di varie associazioni di assistenza. La natura mutualistica e cooperativa delle nostre società ci spinge a essere sempre in prima linea, a beneficio della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno posto sotto sequestro 1.250 panetti di hashish scovati nelle auto e a casa dei due coniugi fra l'armadio e il borsone da palestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca