Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 12:46

La protesta in rosa delle autiste Ataf

Una delegazione di lavoratrici si è radunata davanti alla sede dell'azienda alle Cure per chiedere più sicurezza contro le aggressioni sui bus



FIRENZE — Una manifestazione colorata tutta di rosa come i palloncini, i cappelli e gli striscioni esibiti dalle donne che hanno animato la protesta davanti alla sede dell'Ataf nel giorno dello sciopero indetto in concomitanza con la giornata internazionale della donna. 

Una risposta, spiega una nota dei Cobas, alla richiesta del comitato 'Non una di meno' che ha organizzato la mobilitazione. Ma anche una richiesta di maggiore sicurezza per scongiurare che sugli autobus si ripetano altri episodi di violenza come quello occorso poco tempo fa ad una autista durante l'orario di lavoro. "Solo perché era una donna" è stata, si legge in una nota, la motivazione con cui l'uomo ha tentato di giustificarsi. 

"La facilità con cui l'uomo sia riuscito ad aprire il cancellino del posto guida per colpire l'autista, solo perché lei stava rispettando il regolamento aziendale, è disarmante e vergognosa. Tutto questo - si legge ancora nella nota - dimostra come il livello di sicurezza a bordo degli autobus sia gravemente insufficiente. Non è ammissibile che questi cancelletti fatiscenti siano la sola protezione degli autisti!". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità