Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 20 agosto 2017 ore 08:00

La passerella all'Isolotto pronta al taglio

Al via le procedure di demolizione della passerella sull'Arno. A fine agosto la campata centrale sarà tagliata, calata e portata a riva



FIRENZE — Tutto pronto per i passaggi che faranno entrare nel vivo il rifacimento della passerella dell’Isolotto. Sono già stati effettuati interventi di consolidamento delle mensole originali su cui poggerà la nuova campata. La trave, realizzata in carpenteria, è già arrivata in cantiere a pezzi ed è stata assemblata sul posto: ha le stesse dimensioni e lo stesso profilo della vecchia, ma è più leggera perché realizzata in acciaio. 

Da lunedì prenderà il via la fase più delicata dell’intervento, cioè la sostituzione della campata. In un primo momento sarà montato il sistema con cui sarà calata la porzione centrale della passerella. Mercoledì arriveranno in cantiere i pontoni galleggianti che saranno assemblati e posizionati sotto la struttura. Poi si procederà al taglio della campata. Le operazioni di calo vero e proprio sono previste per fine mese. 

La trave sarà quindi adagiata sui pontoni galleggianti e portata riva dove sarà demolita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità