Cronaca sabato 29 aprile 2017 ore 12:35
La panchina alle Cascine è un deposito di droga

I movimenti ripetitivi di un giovane spacciatore hanno rivelato il nascondiglio dove custodiva le dosi da vendere ai suoi clienti
FIRENZE — Dalle Cascine è finito dritto a Sollicciano il ragazzo di 20 anni di origine gambiana che la polizia ha arrestato per spaccio dopo averlo pizzicato sul fatto nel parco cittadino. Una zona su cui i controlli non si allentano proprio per contrastare lo spaccio che lì ha piantato radici piuttosto solide.
Durante un appostamento, i poliziotti hanno notato un primo ragazzo, italiano, avvicinarsi allo spacciatore, dargli dei soldi e poi ricevere in cambio della droga. Stessa cosa con un altro cliente poco dopo. Il deposito delle dosi era sotto a una panchina. A quel punto è scattata l'azione.
I due clienti sono stati segnalati in prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, mentre il giovane pusher è finito in manette. Per lui è scattato il divieto di dimora a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI