Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 11:21

​La musica di Ennio Morricone a casa dei Medici

L'Orchesta da Camera Fiorentina ha dedicato al compositore scomparso pochi giorni fa tre serate di musica tra le pareti di Palazzo Medici Riccardi



FIRENZE — Tre serate di commozione, per Ennio Morricone "Ma le sue composizioni restano una eredità senza tempo" ha detto il Maestro Giuseppe Lanzetta, direttore dell'Orchestra da Camera Fiorentina che ha dedicato al compositore scomparso le tre serate 'Musica dal Grande Schermo', da martedì 7 a giovedì 9 luglio nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze.

Al centro dei concerti alcune delle più amate colonne sonore di Morricone da "C'era una volta in America" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" a "Il pianista sull'oceano". Hanno completano il programma altre note musiche da film di Nicola Piovani e Nino Rota.

Il maestro Giuseppe Lanzetta ha curato anche gli arrangiamenti. Solisti: Fernando Ramsés Peña Díaz al pianoforte e Raffaele Chieli alla tromba. Ospiti con alcuni splendidi interventi in due delle tre serate: il direttore del Conservatorio Cherubini di Firenze Paolo Zampini e il soprano Susanna Rigacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Musica dal grande schermo", un omaggio al maestro Ennio Morricone
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca