comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°36° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 11:21

​La musica di Ennio Morricone a casa dei Medici

L'Orchesta da Camera Fiorentina ha dedicato al compositore scomparso pochi giorni fa tre serate di musica tra le pareti di Palazzo Medici Riccardi



FIRENZE — Tre serate di commozione, per Ennio Morricone "Ma le sue composizioni restano una eredità senza tempo" ha detto il Maestro Giuseppe Lanzetta, direttore dell'Orchestra da Camera Fiorentina che ha dedicato al compositore scomparso le tre serate 'Musica dal Grande Schermo', da martedì 7 a giovedì 9 luglio nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze.

Al centro dei concerti alcune delle più amate colonne sonore di Morricone da "C'era una volta in America" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" a "Il pianista sull'oceano". Hanno completano il programma altre note musiche da film di Nicola Piovani e Nino Rota.

Il maestro Giuseppe Lanzetta ha curato anche gli arrangiamenti. Solisti: Fernando Ramsés Peña Díaz al pianoforte e Raffaele Chieli alla tromba. Ospiti con alcuni splendidi interventi in due delle tre serate: il direttore del Conservatorio Cherubini di Firenze Paolo Zampini e il soprano Susanna Rigacci.

"Musica dal grande schermo", un omaggio al maestro Ennio Morricone


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca