Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 20:36

Firenze ascolta e rende omaggio ad Ennio Morricone

Le note di alcune celebri colonne sonore composte dal maestro Ennio Morricone sono risuonate in piazza della Signoria tra le opere del Rinascimento



FIRENZE — Il grande compositore Ennio Morricone, scomparso oggi a Roma all'età di 91 anni, è stato ricordato a Firenze con la diffusione di alcuni brani da Palazzo Vecchio su piazza della Signoria dove fiorentini e turisti hanno ascoltato ed applaudito il maestro.

Le note di alcune colonne sonore tra le più celebri del cinema del maestro Morricone, entrate nella storia della musica e della cinematografia mondiali sono risuonate tra le opere della Loggia de' Lanzi e dell'Arengario di Palazzo Vecchio, all'ombra delle Gallerie degli Uffizi.

Alle 20 nel grande Museo a cielo aperto i fiorentini ed i turisti hanno potuto fermarsi per ascoltare Giù la testa, Nuovo Cinema Paradiso e C’era una volta in America. Presenti in piazza il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi che hanno promosso questa celebrazione del compositore, pianto oggi in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firenze rende maggio ad Ennio Morricone in piazza della Signoria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro