Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Lavoro Giovedì 29 Giugno 2017 ore 18:55

La Malo verso il passaggio di proprietà

Colpo di scena nella crisi dell'azienda campigiana di cachemire. La dirigenza ha dato mandato a un advisor per la cessione dell'attività



FIRENZE — Ennesimo incontro sulla vertenza Malo in Regione a cui hanno partecipato anche la Regione Emilia Romagna e i sindacati piacentini. Uno stabilimento Malo è presente infatti anche a Borgonovo, in provincia di Piacenza. E stavolta, spiega una nota della Filctem Cgil, la dirigenza ha fatto sapere che è in vista la cessione totale o parziale dell'azienda di abbigliamento. A quanto pare degli interessamenti ci sono già. 

Una notizia che potrebbe cambiare il corso della crisi aziendale o almeno smuovere le acque. Per questo la Regione Toscana ha chiesto l'indizione il prossimo 10 luglio di un altro incontro tra le parti a cui parteciperà anche l'advisor a cui la dirigenza ha dato mandato per il passaggio di proprietà. 

Per il momento, in ogni caso, i lavoratori restano in stato di agitazione. "Promesse ne abbiamo sentite tante - ha detto Alessandro Picchioni della Filctem-Cgil - ci riserviamo di verificare quando ci saranno cose concrete".

Anche in concomitanza con l'incontro di oggi nella sede della presidenza regionale in piazza Duomo, i sindacati hanno organizzato un presidio di protesta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti. Gli inquirenti indagano senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un delitto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità