Lavoro giovedì 29 giugno 2017 ore 18:55
La Malo verso il passaggio di proprietà
Colpo di scena nella crisi dell'azienda campigiana di cachemire. La dirigenza ha dato mandato a un advisor per la cessione dell'attività
FIRENZE — Ennesimo incontro sulla vertenza Malo in Regione a cui hanno partecipato anche la Regione Emilia Romagna e i sindacati piacentini. Uno stabilimento Malo è presente infatti anche a Borgonovo, in provincia di Piacenza. E stavolta, spiega una nota della Filctem Cgil, la dirigenza ha fatto sapere che è in vista la cessione totale o parziale dell'azienda di abbigliamento. A quanto pare degli interessamenti ci sono già.
Una notizia che potrebbe cambiare il corso della crisi aziendale o almeno smuovere le acque. Per questo la Regione Toscana ha chiesto l'indizione il prossimo 10 luglio di un altro incontro tra le parti a cui parteciperà anche l'advisor a cui la dirigenza ha dato mandato per il passaggio di proprietà.
Per il momento, in ogni caso, i lavoratori restano in stato di agitazione. "Promesse ne abbiamo sentite tante - ha detto Alessandro Picchioni della Filctem-Cgil - ci riserviamo di verificare quando ci saranno cose concrete".
Anche in concomitanza con l'incontro di oggi nella sede della presidenza regionale in piazza Duomo, i sindacati hanno organizzato un presidio di protesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI