
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 22:07
La flotta Share Now abbandona la città

L'azienda del car sharing ha annunciato con una newsletter l'intenzione di voler lasciare il servizio di noleggio condiviso delle autovetture
FIRENZE — Share Now ex Car2go ha annunciato ai propri clienti l'intenzione di lasciare la piazza fiorentina. L'amministrazione si è detta "sorpresa" ed ha ipotizzato alcune cause per la "mancata redditività" segnalata dall'azienda, tra queste ci sarebbe l'uso del tram che i fiorentini preferirebbero alle auto a noleggio.
L'assessore Stefano Giorgetti ha commentato "Con grande meraviglia oggi apprendiamo che la dirigenza ha deciso, peraltro senza avvisarci direttamente, di interrompere il servizio”. Una nota di Palazzo Vecchio ha replicato alla decisione "di interrompere a fine febbraio 2020 il servizio di car sharing a Firenze insieme a Londra e Bruxelles comunicata stasera agli abbonati via email perché queste città non si sono dimostrate redditizie”.
“Forse questi problemi dipendono dal fatto che a Firenze gli utenti utilizzano i mezzi per spostamenti brevi perché non ci sono grossi problemi di traffico. O forse i fiorentini utilizzano maggiormente i mezzi pubblici, in particolare dopo la messa in esercizio delle due linee tranviarie. Ci spiace che i rappresentanti della società siano arrivati a questa decisione dopo gli incontri avuti e la nostra disponibilità a trovare soluzione alle difficoltà evidenziate. Spero che la dirigenza riveda la sua posizione. Comunque anche in caso contrario il servizio di car sharing non abbandona Firenze: ricordo che in città sono presenti altri tre gestori di cui due utilizzano mezzi elettrici” sono le parole usate dall'assessore Giorgetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI