La Luna piena del Lupo scende verso il Cervino, lo scatto di Valerio Minato (da 205 chilometri di distanza)
Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 17:10
La fila per la spesa fa l’angolo retto
Curioso serpentone di persone fuori da un supermercato di Novoli per fare provviste. Scene simili in tutta la città
FIRENZE — Nessuna corsa alle provviste, come auspicato anche ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la comunicazione relativa al nuovo decreto che ha imposto la chiusura dei negozi. Piuttosto, code ordinate e con le giuste distanze tra i clienti, fuori dai supermercati in tutta la città.
Code anche molto lunghe, come quella che si è creata fuori da un supermercato di Novoli, dove le persone sono arrivate oltre il cancello di ingresso al parcheggio e si sono incolonnate lungo la strada dopo aver creato un perfetto angolo retto.
Intanto dalla sezione alimentare di Confindustria Firenze è stato rinnovato l’invito a non prendere d’assalto i supermercati: L’industria alimentare toscana - ha detto il presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Firenze Maurizio Bigazzi - è perfettamente in grado di fronteggiare l’emergenza Coronavirus”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI