Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 10:30

La crisi picchia duro, chiude la storica gelateria

Lo ha detto l'assessore al Bilancio del Comune di Firenze che ha fatto visita ad uno storico commerciante in procinto di chiudere l'attività



FIRENZE — Nelle ultime ore una storica gelateria del centro di Firenze ha annunciato la cessazione della propria attività a causa della crisi seguita all'epidemia di Covid 19. Questa mattina l'assessore al bilancio ha fatto visita al titolare, un noto artigiano della gelateria.

"La chiusura di un’attività storica è sempre una grande perdita per la comunità - ha detto Federico Gianassi - una perdita economica, lavorativa ma anche sociale e culturale. Per questo ci ha addolorato l’annuncio della chiusura della gelateria di Vetulio Bondi, maestro gelatiere, da decenni eccellenza della città e punto di riferimento del quartiere. E con Mirco Dinamo Rufilli siamo stati a trovarlo" Rufilli è il referente per le tradizioni fiorentine di Palazzo Vecchio.

"Glielo abbiamo voluto dire di persona. Sperando di superare presto questa crisi per poi festeggiare la ripartenza. Questa crisi picchia forte e picchia duro soprattutto nelle città dinamiche, interconnesse e internazionali come la nostra. Noi non ci tiriamo indietro e combattiamo. Perché siamo Firenze e torneremo dove siamo sempre stati. Abbiamo messo in campo alcune azioni concrete ma serve anche un piano nazionale per le città internazionali, una legge per le città d’arte. Perché se si rialzano le città d’arte, si risolleva l’Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca