Cronaca martedì 24 novembre 2020 ore 18:35
La coppia di borseggiatori fa la fila alla posta

Appostati all'esterno dell'ufficio postale per adocchiare i clienti da borseggiare, così li hanno individuati gli agenti che sono entrati in azione
FIRENZE — Si sono messi in fila fuori dall’ufficio postale tenendo d'occhio i clienti per preparare il borseggio ma quando hanno messo a segno il colpo gli agenti sono intervenuti per arrestarli.
Una coppia di borseggiatori composta da un uomo di 40 anni e da una donna di 36, di origini romene e già noti alle forze dell'ordine, sono stati notati da una pattuglia verso le 15 e 45 alle poste di piazza della Libertà mentre seguivano una anziana signora. La donna ha incontrato un conoscente ed i due hanno desistito tornando in fila sotto gli occhi degli agenti.
Poco dopo è uscita un’altra signora e i due hanno nuovamente abbandonato la fila per seguirla fino all’incrocio con via Fra’ Bartolomeo dove l’uomo ha aperto i lembi del cappotto per nascondere la vista della complice e in pochi istanti è stato messo a segno il borseggio.
Dopo aver sottratto il portafoglio la coppia è salita su un autobus, seguita dai poliziotti in borghese. Alla fermata di via La Pira, i due sono stati bloccati e addosso alla donna è stato trovato il portafogli con all’interno un assegno dell’importo di 4.000 euro già girato e pronto all’incasso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI