Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Domenica 22 Marzo 2020 ore 12:24

La comunità cinese dona 1500 mascherine a disabili

Due residenze sanitarie per disabili di Firenze possono contare sulle mascherine ad alta protezione donate da Prato per fronteggiare l'emergenza



FIRENZE — La comunità cinese di Prato ha consegnato 1500 mascherine e spray disinfettanti agli operatori delle residenze sanitarie per disabili “Villa Monteturli” e “Villa Il Sorriso” di Firenze, gestite dalla cooperativa sociale Elleuno e lunedì 23 marzo riuscirà anche a consegnare le preziosissime e introvabili mascherine FFP2. Le mascherine FFP2 sono ad alta protezione e per loro capacità di filtraggio e raccomandate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La distribuzione è avvenuta con grande entusiasmo da parte del personale e del coordinamento del servizio in quanto, nonostante l’impegno costante della cooperativa nel tentativo di trovare dispositivi di protezione individuale, gli ordini sono spesso fermi o restano in evasi per la grande richiesta. “Un grazie di cuore alla comunità cinese di Prato che ci sta in questi giorni facendo sentire la propria vicinanza con un abbraccio virtuale e ancor di più con questo prezioso aiuto concreto, un grazie anche a tutti coloro che in molte zone d’Italia si prodigano per esserci di aiuto e supporto, il grazie più grande ai nostri operatori che continuano a stare al proprio posto a fianco delle fasce più deboli della società”, le parole di gratitudine di Elleuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 16 maggio, nel Convento di San Francesco sul colle di Fiesole, Mariarita Casarosa inaugura la mostra personale dal titolo “Arte sacra e non solo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cultura