Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 09:16

Ningbo abbraccia Firenze ed offre le mascherine

Il sindaco di Ningbo ha scritto a Dario Nardella offrendo sostegno alla città e promuovendo una donazione di mascherine per l'emergenza Coronavirus



FIRENZE — Il sindaco di Ningbo, in Cina, ha scritto al sindaco di Firenze Dario Nardella dichiarandosi pronto ad aiutare concretamente Firenze. A rendere noto il contenuto della lettera è stato il consigliere comunale Mario Razzanelli, cittadino onorario di Ningbo e già consulente per i rapporti tra Italia e Cina.

La lettera recita “Sin dal momento dell’esplosione del nuovo Coronavirus, abbiamo seguito con molta attenzione le misure di prevenzione e di controllo attuate in Italia. Nonostante le migliaia di miglia che ci separano, noi a Ningbo teniamo al benessere di tutti i cittadini di Firenze. Ci siamo resi conto che Firenze ha preso misure decisive per prevenire e siamo impressionati dall’ottimismo e dalla tenacia che il popolo italiano sta dimostrando nel combattere l’epidemia. In nome del comune di Ningbo e dei suoi abitanti, desidero esprimere il mio fermo appoggio a Lei ed ai fiorentini!".

"Dal mese di gennaio anche Ningbo era stato colpito dal nuovo Coronavirus. Sotto la forte guida del presidente Cinese Xi Jinping e grazie agli sforzi coordinati della popolazione e del sostegno della comunità internazionale l’epidemia è stata messa sotto controllo e la vita quotidiana è tornata alla normalità. Noi crediamo che sotto la Sua guida a con gli sforzi di tutti i suoi concittadini Firenze sconfiggerà sicuramente l’epidemia. Come città gemella Ningbo è disposta a stabilire una stretta collaborazione con Firenze nella prevenzione e nel controllo dell’epidemia. Noi siamo pronti ad offrire il nostro aiuto per combattere insieme contro il nuovo coronavirus. Le auguriamo di rimanere in buona salute"’ conclude Dongyao.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro