Il «risveglio terribile» del lido di Pontecagnano Faiano: lo stabilimento distrutto da una tromba d'aria
Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 18:10
Le dotazioni dei vigili contro il Coronavirus
Il Comune di Firenze ha elencato le prevenzioni adottate per gli agenti impegnati nei controlli rivolti a limitare il contagio del Coronavirus
FIRENZE — I sindacati sono insorti chiedendo al Comune di Firenze di dotare il Corpo dei vigili urbani di adeguati strumenti per fronteggiare il contagio da Coronavirus (vedere articoli collegati) ed il Comando della Polizia Municipale ha risposto di essersi attivato in collaborazione con il medico competente, per l'individuazione dei servizi maggiormente a rischio come per esempio gli incidenti stradali e controlli sugli spostamenti con la finalità di dotare le pattuglie impiegate in questi servizi di idonei dispositivi di protezione.
Sono state convocate nella giornata di domani le rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza e i sindacati per rendere nota l'informativa sulle misure adottate e sulla pianificazione in materia di sicurezza.
Lo studio sulle soluzioni da adottare risalirebbe a fine febbraio ed ha portato a fornire "Auto con cella di sicurezza, mascherine fp2, guanti, gel igienizzante per mani. Per alcune tipologie di servizi è stata prevista la dotazione di tute e occhiali protettivi".
Inoltre "A seguito dell'ultima indicazione del medico del lavoro arrivata oggi. sono state individuate le attività e/o i servizi indifferibili ed indispensabili con l’obbligo per il personale di indossare mascherine di protezione e guanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI