Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 11:48

La collina panoramica si illumina per la sicurezza

Sono state accese nuove lampade a led sulla collina che affaccia su Firenze con l'obiettivo di aumentare la percezione della sicurezza pubblica



FIRENZE — Nuova luce sulla collina panoramica con l'obiettivo di "contribuire alla sicurezza dei residenti delle frazioni collinari” ha detto l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.

Sono passati da 16 a 38 i punti luce in via Monte Oliveto, con un aumento di 22 unità e un impianto tutto a led è questo l'intervento di riqualificazione realizzato da Silfi Spa nel tratto collinare inferiore della strada, che dal tracciato delle antiche mura in viale Sanzio arriva al civico 100, dove si trova l’antico borgo adiacente alla cappella di Monte Oliveto. L'intervento potrà poi essere esteso anche all'intero tratto superiore di via Monte Oliveto, nell'ambito di un progetto di risistemazione complessivo della strada.

Date le caratteristiche del luogo, la forma dei lampioni richiama la struttura tonda derivante dal tradizionale “piatto smaltato” ma dotato delle tecnologie led più innovative.

“Prosegue l’operazione ‘Luce Sicura' nelle zone collinari di Firenze - ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - che aveva visto in precedenza l'accensione di nuovi impianti in strade prima prive di illuminazione pubblica, come via della Concezione nel Quartiere 2, nell’area del Parco Collinare di Careggi, e via Buca di Certosa nel Quartiere 3”. “Con Silfi - ha sottolineato l’assessore alle Partecipate Federico Gianassi - portiamo avanti il piano per rinnovare il sistema dell’illuminazione del Comune. Questo intervento si aggiunge a molti altri che hanno già portato Firenze ad avere il 75% di illuminazione a Led consentendo maggiore sicurezza e un notevole risparmio energetico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca