Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 18:34

La collina-discarica respira grazie ai volontari

scheda telefonica
Tra i rifiuti d'epoca, ecco la scheda telefonica
Foto di: Comitato Vivi Firenze Verde / Facebook (screenshot)

Sopra Careggi ruote di auto, servizi igienici e un intero campionario di inciviltà sono stati rimossi grazie al lavoro dei cittadini e del cane Peggy



FIRENZE — Nelle colline sopra Careggi ruote di auto, servizi igienici e un intero campionario di immondizia e inciviltà sono stati rimossi grazie al lavoro dei cittadini del comitato Vivi Firenze Verde che stamani hanno compiuto una autentica missione in grande spolvero in Terzollina al grido di "Liberiamo il bosco dagli incivili".

In 20 si sono ritrovati ai margini della vegetazione, con l'ausilio qualificato del cane Peggy a sovrintendere alle operazioni. E fa impressione quello che hanno trovato tra le frasche, immortalato in un video poi postato sulla pagina Facebook dell'organizzazione di tutela ambientale Comitato Vivi Firenze Verde.

"Qui non è una situazione recente, che uno dice 'è da poco che qui fanno discarica' - commenta nel video uno dei volontari - qui abbiamo trovato una scheda telefonica risalente al 1997". La datazione del reperto appare certa: "Qui dietro c'è la foto di Edmundo (ex calciatore della Fiorentina) sicché qui si parla di vent'anni", è la considerazione.

"Queste cose affiorano dal terreno, il che - deduce uno dei volontari - fa pensare che questo bosco venga usato come discarica da almeno vent'anni e che sotto la superficie del terreno ci sia da bonificare. E le direzioni ambientali? Fanno finta di niente", conclude.

“Liberiamo il Bosco dagli incivili” Oggi 28/02/2021, con la collaborazione di 20 MERAVIGLIOSI CITTADINI, e dopo aver fatto comunicazione ad ALIA dell’intervento, guardate cosa abbiamo estratto dal Bosco nelle colline adiacenti Careggi, a Firenze. Lasciate un Vostro commento....

Pubblicato da Comitato Vivi Firenze Verde su Domenica 28 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni