Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 18:27
Le 2.500 pettorine in corsa per il Passatore
Record di iscritti alla partenza dal centro del capoluogo toscano per la 45ma edizione della corsa di cento chilometri fino a Faenza
FIRENZE — Partenza baciata dal sole dalla centralissima via Calzaiuoli per arrivare, domani, nella città emiliana. Erano in tanti, oltre 2.500, per la Cento chilometri del Passatore.
I partecipanti, oltre naturalmente ai tanti toscani, sono arrivati da trenta Paesi di tutto il mondo: Albania, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Irlanda, Israele, Kazakistan, Olanda, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e Usa.
La Cento chilometri del Passatore è “una tra le ultramaratone più prestigiose e ricche di fascino nel calendario internazionale – ha ricordato l'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci – Un grande classico dell’ultrapodismo a cavallo fra Toscana ed Emilia-Romagna, che contribuisce ad ogni edizione a valorizzare questi due territori e avvicinare le nostre due città con un grande serpentone lungo 100 km. Una grande occasione di sport che si ripete ogni anno con sempre maggiore entusiasmo, coinvolgendo l’aspetto agonistico e quello sociale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|