Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 15:01

Un kit fai-da-te per togliere l'amianto

eternit

Tettoie, canne fumarie e manufatti: per rimuovere l'eternit dalle case c'è l'occorrente. Poi gli operatori specializzati si occupano dello smaltimento



FIRENZE — Un kit con tutto il necessario per rimuovere in proprio e in sicurezza l’amianto da tettoie, canne fumarie e altri manufatti presenti nelle abitazioni: è il pacchetto messo a disposizione da Alia in collaborazione con il Comune di Firenze per snellire e velocizzare le procedure di rimozione, sempre garantendo la massima sicurezza per utenti e operatori che si occuperanno poi dello smaltimento del materiale rimosso dai cittadini.

Per ottenere il kit bisogna essere utenti Tari e prenotarlo da Alia telefonando al call center e poi inviando via email le informazioni e le foto del manufatto da rimuovere. Una volta ottenuta l’approvazione dal Comune, l’utente sarà contattato dagli uffici Alia per fissare il ritiro del kit che costa 48,03 euro. 

Il materiale rimosso e confezionato sarà poi ritirato dal gestore su appuntamento e dovrà essere posizionato in modo da garantire un accesso agevole e in sicurezza per lo spostamento e il successivo smaltimento. L'intento, ha dichiarato l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, è quello di "agevolare la rimozione dell’amianto ancora presente in tanti manufatti che si trovano in abitazioni, pertinenze e locali produttivi" così da contribuire "a una sempre più rapida bonifica degli ambienti dalle strutture contenenti eternit”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità