Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 15:01

Un kit fai-da-te per togliere l'amianto

eternit

Tettoie, canne fumarie e manufatti: per rimuovere l'eternit dalle case c'è l'occorrente. Poi gli operatori specializzati si occupano dello smaltimento



FIRENZE — Un kit con tutto il necessario per rimuovere in proprio e in sicurezza l’amianto da tettoie, canne fumarie e altri manufatti presenti nelle abitazioni: è il pacchetto messo a disposizione da Alia in collaborazione con il Comune di Firenze per snellire e velocizzare le procedure di rimozione, sempre garantendo la massima sicurezza per utenti e operatori che si occuperanno poi dello smaltimento del materiale rimosso dai cittadini.

Per ottenere il kit bisogna essere utenti Tari e prenotarlo da Alia telefonando al call center e poi inviando via email le informazioni e le foto del manufatto da rimuovere. Una volta ottenuta l’approvazione dal Comune, l’utente sarà contattato dagli uffici Alia per fissare il ritiro del kit che costa 48,03 euro. 

Il materiale rimosso e confezionato sarà poi ritirato dal gestore su appuntamento e dovrà essere posizionato in modo da garantire un accesso agevole e in sicurezza per lo spostamento e il successivo smaltimento. L'intento, ha dichiarato l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, è quello di "agevolare la rimozione dell’amianto ancora presente in tanti manufatti che si trovano in abitazioni, pertinenze e locali produttivi" così da contribuire "a una sempre più rapida bonifica degli ambienti dalle strutture contenenti eternit”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità