Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 22:34
Ispezione dell'Anac agli Uffizi

La Confal Unsa ha chiesto l'intervento dell'Autorità anticorruzione dopo che il direttore della Galleria ha annunciato importanti progetti di spesa
FIRENZE — Gli ispettori dell'Anac, l'autorità anticorruzione guidata da Raffaele Cantone, stanno effettuando una serie di verifiche negli Uffizi. A diffondere la notizia è stato il sindacalista della Confsal Unsa beni culturali Learco Nencetti.
"A seguito delle diverse dichiarazioni alla stampa di faraonici progetti e spesa di milioni di euro fatti dal direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt, durante il summit G7 Cultura - ha spiegato Nencetti in un comunicato - su nostra precisa lettera di richiesta di intervento del 4 aprile scorso, l''Anac ha avviato un'attività di verifica nei confronti della gestione delle Gallerie degli Uffizi, in relazione agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. 33/2013, anche in merito ai lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Corridoio Vasariano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI