Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:52
Il Corridoio Vasariano riapre per due mesi
Via libera alla riapertura per gruppi ristretti di visitatori fino al 30 novembre. Poi una nuova chiusura per i lavori di adeguamento
FIRENZE — Il direttore delle gallerie degli Uffizi Eike Schmidt ha incontrato i sindacati per condividere con loro il piano della riapertura del Vasariano, chiuso da alcuni mesi per ragioni di sicurezza dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. Alla fine è stato deciso di riaprire dalla settimana prossima.
Lo ha reso noto la direzione degli Uffizi. La condizione dettata per la riapertura è che non possano essere presenti contemporaneamente più di 22 persone.
Con i lavori che saranno avviati dal 30 novembre, verranno tolti i circa 700 dipinti che si trovano all'interno del Vasariano. A quel punto scatteranno le operazioni per la realizzazione di tre uscite di sicurezza lungo il percorso e di un impianto di climatizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI