Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Giovedì 08 Febbraio 2018 ore 13:20

Passerella aperta a singhiozzi per i test

Ancora qualche disagio all'Isolotto dopo l'apertura della nuova passerella. Passaggio consentito a momenti alterni per le verifiche sulle vibrazioni



FIRENZE — I test per verificare le vibrazioni a cui, a cose normali, è sottoposta la nuova passerella dell'Isolotto saranno eseguiti il prossimo 13 febbraio. La prova sarà eseguita dal Comune in collaborazione con l'Università di Firenze e per essere efficace dovrà essere eseguita a struttura aperta. Solo in alcuni momenti il passaggio sarà chiuso per far accumulare un po' di persone da far passare subito dopo tutte assieme. 

La chiusura, invece, ci sarà nel pomeriggio alle 15, in ogni caso dopo la fine del mercato alle Cascine e durerà circa venti minuti. In questo lasso di tempo sarà registrata la frequenza di vibrazione della passerella senza che nessuno ci passi sopra. 

L'altra operazione in programma, oltre ai test, è la posa dei coprigiunto per tappare gli spazi rimasti vuoti in corrispondenza degli appoggi della nuova trave metallica. Si tratta di dispositivi che dovranno coprire lo spazio vuoto che al momento è visibile e che è stato necessario lasciare per le dilatazioni termiche. In questo caso la chiusura sarà più lunga: non si potrà transitare sulla passerella il 15 e il 16 febbraio dalle 9 alle 18. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca