Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 18:00

Riapre la passerella dell'Isolotto

Dopo sei mesi di attesa riapre la passerella dell'Isolotto che dove riaprire a ottobre scorso. Apertura martedì 8 gennaio alla presenza del sindaco



FIRENZE — Sono iniziate già oggi le operazioni di collaudo per la passerella dell'Isolotto la cui apertura è prevista domani, martedì 9 gennaio alle 15.30.

A dare la notizia l'Assessore Giorgetti che ha risposto al Question Time del consigliere Luca Milani che chiedeva lo stato attuale dei lavori e se è stata trovata una intesa tra amministrazione comunale e impresa esecutrice dei lavori.

"Già oggi - ha aggiunto Giorgetti - sono iniziate le operazioni del collaudo che proseguiranno domani mattina con le prove di carico alle quali seguirà l'apertura vera e propria". 

Alla riapertura prenderà parte anche il sindaco Dario Nardella. La vicenda è stato al centro di vivaci polemiche in città: la passerella infatti avrebbe dovuto riaprire svariati mesi fa, ma i lavori a singhiozzo e a rilento ne hanno ritardato la conclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca