Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 18:00
Riapre la passerella dell'Isolotto

Dopo sei mesi di attesa riapre la passerella dell'Isolotto che dove riaprire a ottobre scorso. Apertura martedì 8 gennaio alla presenza del sindaco
FIRENZE — Sono iniziate già oggi le operazioni di collaudo per la passerella dell'Isolotto la cui apertura è prevista domani, martedì 9 gennaio alle 15.30.
A dare la notizia l'Assessore Giorgetti che ha risposto al Question Time del consigliere Luca Milani che chiedeva lo stato attuale dei lavori e se è stata trovata una intesa tra amministrazione comunale e impresa esecutrice dei lavori.
"Già oggi - ha aggiunto Giorgetti - sono iniziate le operazioni del collaudo che proseguiranno domani mattina con le prove di carico alle quali seguirà l'apertura vera e propria".
Alla riapertura prenderà parte anche il sindaco Dario Nardella. La vicenda è stato al centro di vivaci polemiche in città: la passerella infatti avrebbe dovuto riaprire svariati mesi fa, ma i lavori a singhiozzo e a rilento ne hanno ritardato la conclusione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI