Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:18

Ira dei commercianti "Apriremo con i negozi vuoti"

Flash mob di protesta in centro storico da parte dei commercianti chiusi da Marzo per la crisi che ha visto sparire i turisti dalla città d'arte



FIRENZE — I commercianti del centro storico di Firenze si sono radunati in Borgo San Jacopo, a pochi passi dal Ponte Vecchio, sotto le insegne del Gruppo Commercianti Uniti con un flash mob di protesta per la chiusura delle attività.

I commercianti guidati da Monica Coppoli e Sarah Furlan, hanno portato la loro testimonianza raccontando che per colpa delle restrizioni e della mancanza di turisti rischiano di abbassare per sempre la saracinesca.

"Noi 'Esistiamo'. In questa strada i negozi lavoravano con i turisti. E' da Marzo che sono fermi e tanti rischiano di chiudere. Il Natale sarà strano e povero. Anche se riapriremo, in pochi faranno acquisti" ha detto Monica Coppoli, presidente di Commercianti Uniti Firenze che ha aggiunto "Il 2020 ormai è perso. Chiediamo di congelare le tasse di quest'anno, chiediamo dal Governo risarcimenti sostanziosi, perché i ristori arrivati sono del tutto insufficienti a compensare le perdite. Chiediamo anche chiarezza: basta con tutti questi Dpcm e i balletti sulle chiusure e aperture".

"Il Dpcm di Natale - ha detto Sarah Furlan, presidente del centro commerciale naturale Le Cure - è la ciliegina sulla torta dei tre precedenti. E' del tutto inutile: riapriremo, sì, ma la prospettiva è quella di avere i negozi vuoti. Purtroppo non cambia niente e continuiamo a sentirci totalmente inascoltati".

I commercianti hanno annunciato che torneranno in piazza nei prossimi giorni insieme ai tassisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca