Cronaca lunedì 14 agosto 2017 ore 18:25
Sedie e tavolini, invasione d'estate in centro

Sette locali nel mirino della polizia municipale che ha messo a segno un nuovo blitz contro l'occupazione abusiva delle strade
FIRENZE — Estate di controlli serrati nelle vie del centro storico. La polizia municipale ha multato altri sette locali, dopo quelli pizzicati la settimana scorsa, per l'occupazione abusiva di suolo pubblico: ancora una volta sedie e tavoli erano stati sistemati oltre lo spazio previsto dalle autorizzazioni. Oltre alla multa potrebbe ora scattare la sospensione dell'attività per un tempo minimo di cinque giorni.
Nelle scorse settimane la municipale ha messo a segno una serie di blitz e di controlli che hanno portato anche al sequestro di migliaia di oggetti in vendita sul selciato delle strade: 1.600 solo quelli sequestrati domenica scorsa. Altro fronte quello dei risciò: sei in questo caso i sequestri con multe che possono anche superare i 30mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI