Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 08:30

Una strada per don Cuba, prete degli ultimi

Don Danilo Cubattoli
Don Danilo Cubattoli
Foto di: Associazione don Cuba / YouTube (screenshot)

Al sacerdote scomparso nel 2006 sarà intitolata una via nella San Frediano che tanto amò. La cerimonia prevista per il centenario della nascita



FIRENZE — Sarà nella San Frediano che tanto amò e a cui legò il suo nome una strada intitolata a don Danilo Cubattoli, don Cuba nel linguaggio e nel cuore dei fiorentini. Si tratterà del tratto di strada tra le mura di San Frediano, piazza Verzaia e Borgo San Frediano, in pratica la continuazione di via Lungo le Mura di Santa Rosa.

La decisione è stata assunta nei giorni scorsi con delibera dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla toponomastica Alessandro Martini. E ora si lavora per arrivare alla cerimonia di intitolazione nel giorno del centenario della nascita del prete degli ultimi, somparso il 2 Dicembre 2006.

“Don Cuba ha legato il suo nome al rione di San Frediano – sottolinea l’assessore – e ci è sembrato giusto individuare in quel quartiere un luogo che lo ricordi per sempre. Stiamo lavorando per programmare la cerimonia di intitolazione nel giorno del suo centesimo compleanno, il 24 Settembre. Sono sicuro che sarà una festa per tutto il quartiere dove il ricordo di Don Cuba è ancora molto vivo e presente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca