Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 19:12

L'incrocio incomprensibile presidiato a vista

Dopo la segnalazione la polizia municipale si è spostata sull'attraversamento, a segnalarlo sono stati i residenti al loro rientro dal lavoro



FIRENZE — Sono bastate poche ore per comprendere la pericolosità dell'incrocio di piazza della Libertà, modificato a causa dei cantieri ed al centro delle preoccupazioni dei cittadini.

La polizia municipale si è spostata, infatti, dall'ex area parcheggio all'intersezione sotto al loggiato che circonda la piazza, per dare indicazioni ai passanti.

Questa mattina (sono passate circa 10 ore) abbiamo raccolto su QUInewsFirenze la segnalazione dei residenti e commercianti del Ponte Rosso che avevano notato l'attraversamento distratto e pericoloso della piazza su un attraversamento pedonale non più attivo e senza lanterna semaforica.

16 Settembre ore 9 piazza della Libertà

Al rientro dal lavoro sono stati gli stessi cittadini a segnalarci che la polizia municipale si era spostata sul vecchio attraversamento inattivo per segnalare ai pedoni il corretto attraversamento dell'incrocio.

16 Settembre ore 19 Piazza della Libertà

L'attraversamento è quello che dal Ponte Rosso, lato porticato, raggiungeva lo spartitraffico verso la piazza centrale e la Porta San Gallo. Le strisce sono state cancellate ma nella confusione della segnaletica i pedoni continuato ad usarlo gettandosi in mezo al traffico che proviene dalla Bolognese e dalla Fortezza da Basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro