Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiumicino, mareggiata e case allagate alla foce del Tevere: evacuazione per 50 famiglie
Fiumicino, mareggiata e case allagate alla foce del Tevere: evacuazione per 50 famiglie

Attualità Giovedì 16 Settembre 2021 ore 19:12

L'incrocio incomprensibile presidiato a vista

Dopo la segnalazione la polizia municipale si è spostata sull'attraversamento, a segnalarlo sono stati i residenti al loro rientro dal lavoro



FIRENZE — Sono bastate poche ore per comprendere la pericolosità dell'incrocio di piazza della Libertà, modificato a causa dei cantieri ed al centro delle preoccupazioni dei cittadini.

La polizia municipale si è spostata, infatti, dall'ex area parcheggio all'intersezione sotto al loggiato che circonda la piazza, per dare indicazioni ai passanti.

Questa mattina (sono passate circa 10 ore) abbiamo raccolto su QUInewsFirenze la segnalazione dei residenti e commercianti del Ponte Rosso che avevano notato l'attraversamento distratto e pericoloso della piazza su un attraversamento pedonale non più attivo e senza lanterna semaforica.

16 Settembre ore 9 piazza della Libertà

Al rientro dal lavoro sono stati gli stessi cittadini a segnalarci che la polizia municipale si era spostata sul vecchio attraversamento inattivo per segnalare ai pedoni il corretto attraversamento dell'incrocio.

16 Settembre ore 19 Piazza della Libertà

L'attraversamento è quello che dal Ponte Rosso, lato porticato, raggiungeva lo spartitraffico verso la piazza centrale e la Porta San Gallo. Le strisce sono state cancellate ma nella confusione della segnaletica i pedoni continuato ad usarlo gettandosi in mezo al traffico che proviene dalla Bolognese e dalla Fortezza da Basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nastro adesivo per mascherature campione degli acquisti su Amazon con consegna veloce da parte dei clienti toscani. Non è la sola sorpresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica