Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, in un video il momento in cui il killer entra nell'edificio

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 09:12

Piazza Libertà nel caos della nuova segnaletica

"Non si capisce nulla" lamentano i passanti che attraversano dove capita sotto gli occhi della polizia municipale che vigila sugli incroci



FIRENZE — C'è la polizia municipale che osserva e i cittadini che attraversano dove capita, è l'ora di punta in piazza della Libertà.

La nuova segnaletica ha mandato nel caos i pedoni che attraversano la strada fuori dalle strisce e lontano dai semafori. "Non si capisce nulla" borbotta un pedone che cerca un punto per poter attraversare. "E' sparito un semaforo, le strisce sono state cancellate e quelle da usare non si vedono più" commenta un residente del Ponte Rosso.

Intanto passeggini e biciclette attraversano sotto lo sguardo della polizia municipale ma fuori dalle strisce, sui vecchi attraversamenti non più presenti, nel mezzo di due flussi di traffico contrapposti tra chi proviene da via Lorenzo il Magnifico e chi è diretto sul viale Lavagnini. Un punto critico del nodo.

Il Comune di Firenze presentando la viabilità alternativa "in vista dell’inizio dell’anno scolastico" ha spiegato che "dopo attente e ponderate valutazioni" è stata individuata in piazza della Libertà una viabilità alternativa.

Arrivando in piazza da via del Ponte Rosso è stato eliminato l'attraversamento dal Loggiato verso la piazza, che però continua ad essere usato, mentre l'unico attraversamento rimasto ha le strisce pedonali nere e quindi poco visibili.

"Almeno potevano fare giallo tutto ciò che è temporaneo, non si fa così per i lavori in corso?" chiede una commerciante che ogni giorno dal Ponte Rosso si dirige verso via San Gallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sguardo al cielo dove per l'intera settimana 35 giovani allievi della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet volano dall'aeroporto Amerigo Vespucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità